Contattami

Oggetti di Carta

Branding, logo design, catalogo, inviti

Categorie

Branding, logo design, catalogo, inviti

Progetti simili

Typeline

Anno

2015

Strategia di comunicazione

Oggetti di Carta è una mostra di grafica internazionale a Milano che si pone l’obiettivo di far conoscere anche i più giovani i pilastri del graphic design mondiale. L’obiettivo del progetto tratta la realizzazione della brand identity, logo aziendale, catalogo, brochure e manifesto della mostra.

Brand Identity

La realizzazione della brand identity, un logo dinamico composto da diversi pezzi per creare la scritta “Oggetti di Carta” e con la stilizzazione di un foglio di carta la quale dimensione si adatta a ogni supporto. Il font per questo logo aziendale è completamente custom, realizzato ad hoc per Oggetti di Carta.

Stampa

Per il catalogo è stato progettato uno stampato rilegato a brossura fresata di dimensione 24x28cm con copertina rigida, verniciatura UV su grafismi per mettere in evidenza il design del logo. Mentre l’interno è diviso in due sezioni realizzate con tipi di carta differenti: la prima riguarda la descrizioni degli artisti di graphic design ed è stampata in carta patinata opaca, la seconda presenta le opere dei suddetti artisti in carta patinata lucida per esaltare le immagini raffigurate. L’invito è uno stampato in formato cartolina, il quale viene rivestito da un foglio in carta trasparente opaca per dare maggiore importanza all’invito e rendere il design unico ed elegante.